Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Conoscere per Amare Cittaducale: Un Convegno Culturale da non Perdere!

l Lions Clubs di Cittaducale è lieto di annunciare il suo prossimo evento: "Conoscere per Amare Cittaducale".

Il convegno si terrà il sabato 11 maggio alle ore 17:30 presso la chiesa di Santa Cecilia, in Piazza Cerreto Piano (Cittaducale). L’evento, patrocinato dal Comune di Cittaducale, dalla Parrocchia di S. Maria del Popolo e da Civitas Ducalis Arte, sarò una straordinaria occasione per esplorare il ricco patrimonio culturale e artistico del paese.

La giornata sarà inaugurata dal presidente del Lions Club di Cittaducale, Domenico Guerrieri, che darà il benvenuto a tutti i partecipanti. Seguiranno interessanti interventi, tra cui la presentazione del libro “Raccolta di Memorie” a cura di Don Ferdinando Tiburzi. Il sacerdote Tiburzi ci condurrà alla scoperta delle affascinanti chiese di Cittaducale, mentre Fabio Settimi, noto autore e conduttore di “Primo Piano”, ci immergerà nei suggestivi filmati delle stesse chiese.

L’artista Enrico Di Sisto ci delizierà con una riflessione su “Ricordi di oggi che ci riportano ad un tempo passato”, mentre il professor Francesco Buttarelli, esperto critico d’arte e delegato della Commissione Cultura della Regione Lazio, ci guiderà nella comprensione e nell’apprezzamento della “Raccolta d’arte di Memorie di Don Ferdinando”.

Infine, Elena Santilli, Experience manager e direttrice dei Musei civitesi e della Rete diocesana, chiuderà la giornata con una stimolante riflessione su “Dal patrimonio culturale alla valorizzazione: un caso per il turismo”.

L’evento sarà moderato dal dottor “Alberto Cavallari”. 

L’ingresso è libero per tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni, contattare Antonio Passi al numero 335/1953348. Non mancate questo evento che celebra l’amore per la nostra meravigliosa Cittaducale! 

Anche voi amanti della Valle del Velino? Beh allora vi trovate nel posto giusto!✌️ Qui potete inviare foto, fare domande, dare consigli, e chi più ne ha più ne metta!!

 

Valle del Velino

Inviaci un messaggio