Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Artigiani della Valle del Velino, un viaggio nel mondo del cioccolato con Giacomo Bellantoni

Giacomo Bellantoni giovane Pastry Chef

Oggi vi raccontiamo la storia di Giacomo un giovane professionista che sta realizzando i suoi sogni. Giacomo, giovane Pastry Chef, inizia a sognare il suo futuro fin da piccolo. “Cresciuto” nel bar di famiglia, all’età di 10 anni inizia a sperimentare da solo le prime ricette, imitando i pasticceri che vedeva al lavoro nel suo locale. Preparare i dolci in casa però non è appagante come mettersi alla prova in un vero laboratorio. Così a soli 12 anni con la complicità della famiglia inizia il suo percorso all’interno dell’attività paterna. Inizialmente il sig. Bellantoni conoscendo benissimo i sacrifici e le fatiche della vita del pasticcere, consiglia al figlio di non percorrere questa strada ma di intraprendere studi diversi come Ragioneria. Ma non aveva calcolato la caparbietà di chi sa cosa vuole dalla vita.

 

Quando hai in mente, con chiarezza, quali sono le tue passioni e i tuoi desideri, nessuno può fermarti.

Giacomo inizia il suo percorso di studi presso l’Istituto Alberghiero di Rieti. In questi anni lo studio e la pratica diventano la sua passione, partecipa a demo aziendali e frequenta corsi inerenti alla pasticceria. Il nostro giovane Pastry Chef, ormai adolescente, decide di sacrificare le uscite del sabato sera con gli amici, per dedicarsi alle attività che più ama. Va a scuola, studia e lavora anche nel fine settimana.

Prime soddisfazioni

All’età di 18 anni arrivano i primi riconoscimenti ed entra a fare parte della Confederazione Pasticceri Italiani del Lazio, dove arricchisce la propria formazione.

In questi ultimi anni Giacomo ha ricevuto anche l’opportunità di tenere dei corsi come Docente sia nella Confederazione sia in altre scuole.

Nel 2019 partecipa a diversi concorsi importanti come “Tiramisù talent show” al Sigep di Rimini dove vince un importante premio come miglior presentazione; nello stesso anno, viene premiato come miglior giovane pasticcere del Lazio. Nel Marzo 2020 Bellantoni raggiunge altri traguardi importanti, conquistando ben 10 medaglie (4 gold – 3 silver – 3 bronze) negli International Chocolate Awards.

Un ragazzo che sta costruendo il suo futuro tassello dopo tassello.

Bellantoni

Oggi Giacomo ha creato il suo marchio “Bellantoni” e sta ultimando i lavori della sua nuova location, staccandosi così dall’attività di famiglia e intraprendendo un importante progetto imprenditoriale.

L’idea è quella di concretizzare gli studi fatti finora, producendo all’interno della nuova location prodotti dal marchio ” Bellantoni” e creando uno show room dove accogliere i clienti.

In questo modo permetterà al pubblico di fare un vero e proprio percorso del gusto, raccontando la storia di ogni singolo prodotto.

Scopri le creazioni di Giacomo Bellantoni Pastry Chef

Scopri tutte le bellissime e buonissime creazioni di Giacomo Bellantoni. Segui le pagine  Facebook e Instagram oppure visita lo Shop on line.

Anche voi amanti della Valle del Velino? Beh allora vi trovate nel posto giusto!✌️ Qui potete inviare foto, fare domande, dare consigli, e chi più ne ha più ne metta!!

 

Valle del Velino

Inviaci un messaggio